Come funziona il web hosting?

I web host sono compagnie che affittano i loro servizi e tecnologie per ospitare siti web su internet. Una volta che la società di hosting ospita il tuo sito web, gli utenti possono accedervi digitando il tuo indirizzo web (nome di dominio) nel loro browser web. Quando fanno questo, il loro computer si connette al server su cui è ospitato il tuo sito web. Il server a sua volta serve (invia i file che hai memorizzato sulla memoria per visualizzare) il sito web al tuo visitatore nel suo browser web.

Cos'è il web hosting?

Il web hosting (in termini profani) è il servizio di fornire spazio di archiviazione per un sito web o un'applicazione su un server su Internet. Una volta che il tuo sito web è reso disponibile su internet, è possibile accedervi da altri computer connessi a internet.

Quali sono le opzioni di web hosting disponibili?

Ci sono diversi modi per ospitare il tuo sito web:

1. Hosting condiviso:
Se hai un blog o una piccola impresa che ha appena iniziato, l'hosting condiviso è una buona opzione per iniziare. È l'opzione di hosting più conveniente disponibile perché il tuo spazio sul server è condiviso da altri siti web. È semplice e facile da usare. D'altra parte, poiché condividi spazio e risorse con più altri siti web sullo stesso server, un sovraccarico con un altro sito web causerà il rallentamento del tuo sito. Hai un controllo minimo sul server.

2.WordPress Hosting:
Se hai un blog o un sito web WordPress, si consiglia di acquistare un pacchetto di hosting WordPress in quanto è specificamente ottimizzato per soddisfare il tuo sito web WordPress.

3. Hosting Reseller:
Se vuoi entrare nel business dell'hosting, l'acquisto di Reseller Hosting ti permette di affittare o rivendere gli stessi servizi di hosting forniti dalla società di hosting madre. Con Reseller Hosting, è anche possibile upsell ogni altro servizio web offerto dall'host web genitore.

4. Hosting dedicato:
L'hosting dedicato ti dà il controllo completo/amministrativo del tuo server con pieno accesso root. Puoi scegliere di installare qualsiasi software che desideri.

5.VPS hosting:
Puoi pensare all'hosting VPS come a una forma più alta, più forte e più avanzata di hosting condiviso. Mentre condividi un server con altri siti web, ti vengono assegnate risorse che non sono condivise con le altre proprietà. Se non puoi permetterti un server dedicato, il VPS è la strada da percorrere.